Minecraft il famoso gioco a mattoncini che sta facendo impazzire il mondo video-ludico è stato acquistato da Microsoft.
E’ stato acquistato alla modica cifra di 2,5 miliardi di dollari.
Minecraft è un gioco famoso su ogni piattaforma, su PC, sulle console, sui smartphone con sistema iOS e Android. Su Windows Phone ancora non si era visto ma dopo questo acquisto non potrà mancare nello store di Microsoft.
Non sarà quindi difficile vedere implementato questo gioco sullo store di Microsoft trovandolo quindi e probabilmente sotto la voce Xbox, sia sui sistemi Windows che sulla propria console che sui dispositivi mobili con Windows Phone.
Oltre a questo è probabile vedere la versione Minecraft su Windows Phone con feature esclusive non implementate su iOS e Android. Insomma Microsoft punta sempre di più sull’esclusiva.
Minecraft è un gioco che nasce indipendente e che punta sulla creatività, dove i giocatori possono modificare un ampio scenario di gioco collocando blocchi a piacimento. Insomma la fantasia viene scatenata a mille giri.
Minecraft vide la luce 5 anni fa e conta più di 54 milioni di copie vendute. Se Microsoft riuscirà a migliorare ulteriormente questo titolo, potrebbe diventare nel prossimo futuro in titoli di tripla A.
Ci terremo aggiornati per ulteriori notizie ed aggiornamenti.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser