Prima le console erano Playstation, Xbox e Nintendo. Ora la scelta è ben più ampia. Ma se è vero che la scelta è più ampia e anche molto vero che la scelta ricade sempre sulle tre console citate prima. Perchè? Perchè le alternative non sono all’altezza, sia nel comporto titoli che hardware.
Le cose sono cambiate dopo l’annuncio di Stream Machine, che offriranno agli utenti console potenti e prezzi concorrenziali, a seguire questo filone sta per nascere un altra console, il suo nome è Mad Catz Mojo, la console avrà le seguenti caratteristiche tecniche:
- CPU NVIDIA Tegra 4 T40S 1,8 GHz
- 16 GB di memoria interna
- 2 GB di RAM
- Sistema operativo Android 4.2.2 (Jelly Bean)
- Applicazioni di Google Play e NVIDIA TegraZone preinstallate
- Supporto Wi-Fi a/b/g/n
- Supporto Bluetooth v2.1 + 4.0
- Porta USB 3.0
- Porta USB 2.0
- Slot MicroSD
- Uscita HDMI
- Presa per cuffie da 3,5 mm
- Presa Ethernet da 100 Mb.
Mad Catz Mojo, rispetto a console come Ouya, sarà sicuramente più potente, ma con un comparto titoli assai limato, sarà possibile, infatti, giocare ai titoli che troviamo nello Store Google Play e Nvidia TegraZero, sarà possibile inoltre giocare a giochi Tripla A come Batman Arkham City, ma solo tramite il Cloud gaming.
Inoltre controller della console è una copia spudorata del controller della Xbox 360.
Chicca che piacerà a molti, è data dal fatto che potremo collegare alla console qualsiasi dispositivo esterno, come mouse , tastiera, cuffie e altro, grazie ai Plug-in presenti nel sistema della console.
Il prezzo si aggira sui €249,99. Pero un compromesso per chi non vuole spendere troppo e giocare anche a qualche gioco di fascia alta.
Insomma, noi preferiamo che escano più scelte di console davvero concorrenziali, ma ciò non toglie che queste soluzioni possano accontentare una fascia di pubblico.
Al momento si attende l’uscita delle Steam Machine, che dovrebbero essere la quarta alternativa alle console più vendute, Playstation, Xbox e Nintendo.