Metà dei dispositivi Android non ha ricevuto update di sicurezza nel 2016

Nonostante gli sforzi di Google, i device con gravi falle di sicurezza sono la metà del mondo Android.

0

Cattive notizie arrivano per il mondo Android per l’anno 2016 appena trascorso. Infatti nonostante le incitazioni di Google, le patch di sicurezza in tutto l’anno non sono state aggiornate per ben la metà dei dispositivi Android presenti nel mercato.

Le patch di sicurezza sono di estrema importanza per la sicurezza del sistema stesso! Infatti trai i tre sistemi più diffusi nel mondo mobile, Android risulta il più vulnerabile, mentre ilntesta alla classifica per maggiore sicurezza troviamo Windows 10.

Google l’anno scorso ha rilasciato almeno un aggiornamento di sicurezza per ogni mese. Infatti dopo svariate polemiche ha deciso di dare una spinta in un settore molto trascurato. Il problema però è dei produttori dei device che non provvedono ad aggiornare i propri dispositivi messi in commercio.

La sicurezza del sistema è alla base del Web! Grazie all’elevato utilizzo di questi strumenti con cui si effettuano operazioni bancarie e si usano dati sensibili tramite smartphone, la sicurezza del sistema diventa di estrema importanza dove le case produttrici non possono continuare ad ignorare!

Potrebbero anche interessarvi:

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Lumia 950XL”]