Messaggi Android v2.3: in arrivo opzione “segna come letto” e molto altro

Tantissime novità per quanto riguarda Android O, eccone una riportata in questo articolo.

0

Con il rilascio della terza e penultima Developer Preview di Android O, Google ha aggiornato diverse app di sistema includendo una serie di novità. Tra le app protagoniste di questi update, Messaggi Android è sicuramente una delle più degne di nota: passa alla versione 2.3 ed introduce novità quali l’opzione “Segna come già letto” nella barra delle notifiche e altro ancora.

A partire dalla nuova versione, infatti, Messaggi Android consente a tutti gli utenti sia di eliminare la notifica dell’SMS ricevuto, sia di segnarlo come letto nel caso in cui non ci sia bisogno di una risposta. Prima dell’aggiornamento era infatti necessario entrare nell’app per segnare come “letto” l’SMS.

Per quanto riguarda l’altra novità, Messaggi Android supporta ora anche i nuovi canali notifiche di Android O che forniscono agli utenti un maggior controllo per bloccare o modificare il comportamento di ogni singolo canale. Come possiamo vedere da queste immagini:

Google, secondo quanto trapelato da un teardown di Android Police, avrebbe inserito alcune stringhe di codice che farebbero riferimento all’ingresso delle risposte semi-intelligenti e suggerite in base alla tipologia di contesto. Tale funzionalità non sembra essere attiva. La versione 2.3 è disponibile per il download e l’installazione manuale tramite il sito APKmirror.com. Nel caso in cui non aveste il sistema operativo Android O a bordo del vostro smartphone, l’app potrebbe chiudersi in maniera forzata.