Marshmallow per ZenFone 2 Deluxe non verrà rilasciato tramite FOTA

Asus decide per motivi ignoti di non rilasciare Marshmallow via FOTA per ZenFone 2 Deluxe.

0

Marshmallow-ZenFone-2-Dowload

In queste ore Asus ha rilasciato l’aggiornamento a Marshmallow per ZenFone 2 Deluxe o ZE551ML.

Purtroppo però per i possessori sia di ZE551ML che del Deluxe non riceveranno l’aggiornamento via FOTA (Firmware Over The Air, infatti, Asus ha affermato ufficialmente che l’update sarà installabile solo manualmente.

Molto strana questa scelta di Asus, visto che tutta la famiglia è stata aggiornata tramite FOTA a MM. Crediamo infatti che nel prossimo futuro Asus potrebbe rilasciarlo via FOTA e che non l’abbia fatto subito per qualche problema tecnico nella gestione degli aggiornamenti.

In ogni caso al momento quello che sappiamo è che non verrà aggiornato via FOTA. Per questo motivo abbiamo deciso di creare una guida dove passo passo spieghiamo come aggiornare manualmente ZenFone 2: installare manulamente Marshmallow.

Vi ricordiamo che essendo un aggiornamento ufficiale, completo e finito a tutti gli effetti, non si perde la garanzia effettuando l’update. Ricordatevi però che dovete avere una batteria carica, come stesso suggerisce Asus, altrimenti rischiate che l’installazione non va a buon fine e il vostro terminale diventa un mattone.