Malware-Facebook-2

Gli Hacker o più correttamente Cracker, sono sempre alla ricerca di nuove falle, da sfruttare per poter infettare più utenti possibili ottenendo qualsiasi dato vogliano.

Ovviamente Facebook è una delle piattaforme più usate al mondo, e per questo motivo, costantemente tanti Cracker cercano di violare il sistema, perlopiù per rubare dati agli utenti o spammare link fraudolenti. Un nuovo Malware, infatti, si sta diffondendo tramite il Browser Google Chrome a tutti gli utenti Facebook. Si tratta di un messaggio che sembra innocuo ma che in realtà nasconde un vero e proprio Malware.

In sostanza il messaggio informa l’utente di essere stato taggato da parte di un amico, una volta cliccato sulla notifica verrà scaricato un file sul proprio PC potenzialmente pericoloso.

Malware Facebook

Ovviamente il solo download di questo file non comporta la compromissione del sistema, ma l’utente più ignaro potrebbe cliccare sul file e così liberare un potente Malware. In sostanza una volta avviato scaricherà la restante parte del codice dal Web dando così la possibilità ai Cracker di avere accesso completo ai vostri dati personali, questo significa anche conti bancari, password ecc.

Vi consigliamo caldamente per poter proteggere il proprio PC di non aprire nessun file sospetto! Oltre a questo tenete sempre aggiornato il vostro sistema nonché il vostro software antivirus.