Magic Toolbar: la nuova barra multifunzione Apple

Apple potrebbe portare sui nuovi MacBook Pro una barra OLED, chiamata Magic Toolbar, per sostituire gli attuali tasti multifunzione.

0

macbook-pro-magic-toolbar-1

Manca meno di una settimana al nuovo evento Apple del 27 ottobre ed ecco giungere delle indiscrezioni sulla possibilità che Apple possa porre una striscia Oled programmabile sui nuovi MacBook Pro.

La presunta conferma arriva direttamente dal blog The Trademark Ninja che dichiara il nome del pannello sui nuovi MacBook Pro.

Magic Toolbar, questo è il nome scelto e prenderà il posto dei classici tasti multifunzione presenti nella prima riga delle attuali tastiere MacBook e potrà essere programmata dagli utenti in base al software utilizzato al momento sul portatile.

macbook-pro-magic-toolbar

La conferma di questo proviene dalla registrazione dei diritti sulla Magic Toolbar effettuata durante lo scorso gennaio dalla società Presto Apps America. Il nome dell’azienda risulta un mistero e potrebbe essere stata creata appositamente da Apple per nascondere le strategie di mercato ai concorrenti. In passato, infatti, Apple si è servita della Presto Apps America per registrazioni avvenute in Malesia e Canada, seguite dagli stessi studi legali che avevano agito per registrare le future AirPods.

Quindi è palese che Apple sia pronta a proporre la Magic Toolbar sui nuovi MacBook. Il prefisso Magic del pannello OLED sembrerebbe in linea con gli accessori dell’azienda come il mouse e anche il nuovo trackpad. Apple potrebbe proporre realmente un cambiamento importante sui nuovi laptop, anche se la conferma effettiva arriverà soltanto con la presentazione ufficiale il 27 ottobre a Cupertino.