Apple ha aggiornato la lista dei prodotti Mac che non supporterà più. Vediamo se i nostri MacBook sono obsoleti, la lista aggiunge dei Pro e degli Air prodotti nel 2013 e nel 2014, ormai ritenuti vecchi per il loro hardware.

MACBOOK OBSOLETI: ECCO LA LISTA

Sicuramente sappiamo che Apple aggiorna regolarmente la lista dei prodotti non più supportati che ci permette di sapere quali prodotti sono considerati ”obsoleti”, cioè vecchi e che non riceveranno più assistenza. Per Apple i prodotti ”vintage” sono quelli la cui produzione è stata interrotta da più di 5 anni a meno di 7 anni fa; mentre quelli ”obsoleti” sono i prodotti che non sono più in produzione da più di 7 anni.

Nello specifico:

  • Prodotti ”VINTAGE”: i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di cinque ma meno di sette anni fa. I prodotti Mac, iPhone, iPad, iPod e Apple TV vintage continuano a ricevere assistenza hardware dagli Apple Service Provider, inclusi gli Apple Store, in base alla disponibilità dell’inventario o secondo quanto previsto dalla legge.
  • Prodotti ”OBSOLETI”: i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di sette anni fa. I prodotti Beats a marchio Monster sono considerati obsoleti indipendentemente dalla data di acquisto. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione.

Ma ora vediamo nello specifico i nuovi MacBook che si sono aggiunti alla lista:

  • MacBook Air 11” metà 2013
  • MacBook Air 13” metà 2013
  • MacBook Air 11” inizio 2014
  • MacBook Air 13” inizio 2014
  • MacBook Pro 13” metà 2014

Per tutti gli altri prodotti cliccando su questo link potrete accedere alla lista e capire se siete in possesso di un prodotto ”Vintage” o di uno ”Obsoleto” riuscendo dunque a regolarvi come comportarvi in caso di guasto o malfunzionamento.