Mac Pro: vari problemi di rendering

0

mac_pro_back-rendering

Apple è alle prese con un serio problema nei Mac Pro da Maggio dello scorso anno.

 Infatti sono molti utenti che si lamentano di un problema nel rendering video.

Questi problemi sembrano essere legati alla scheda video AMD presente nel Mac Pro. I problemi sono iniziati a Maggio dello scorso anno dopo l’aggiornamento OS X Mavericks 10.9.3. 

All’inizio si pensava che il problema era legato all’update, ma nonostante il seguente aggiornamento a OS X Yosemite, i problemi sono continuati a persistere.

Ancora non si è capito bene quale sia il problema di base, ma pare legato ad alcune schede video AMD presenti, ovvero ad alcune varianti. Il problema si presenta con il software DaVinci Resolve, un software per la correzione cromatica.

Ma il problema potrebbe non essere solo una questione di software, pare infatti che sia legato al raffreddamento non repentino del dispositivo. Infatti il rendering è un’operazione che richiede molto impegno dal dispositivo.

Insomma le ipotesi sono tante, ma sembrano non essere strettamente legate all’aggiornamento OS X Yosemite.

Apple da parte sua ha indicato che il problema sia solo nella scheda video, ma alcuni utenti dopo averla sostituita, in garanzia, più volte, il problema si presentava comunque e Apple ha dovuto ammettere che forse era dovuto anche a problemi software. Ma quali? Ancora è tutta una chimera, dove gli utenti possono fare affidamento alla garanzia sperando che basti solo una volta.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser