L’uso di AdBlock è di beneficio al mondo di internet?

0

AdBlock-è-di-beneficio

AdBlock come sappiamo, è usato per bloccare le pubblicità che escono sulle pagine Web. Ma su internet non si guadagna principalmente con la pubblicità?

Infatti su Internet si guadagna principalmente con la pubblicità. Almeno per i Blog, canali YuoTube piccoli è così.

Di fatto un canale nuovo su YouTube o un Blog piccolo guadagnano principalmente con la pubblicità. Perciò usando AdBlock si sta effettivamente togliendo quel piccolo guadagno al piccolo, privandogli cosi ogni possibilità di crescita!

Infatti sulla rete molti si stanno ribellando all’utilizzo di AdBlock. Ad esempio Demonoid, uno dei più grandi siti per il download di file Torrent, ha deciso di bloccare l’utente che utilizza AdBlock. Ha deciso di fare ciò, perché le perdite finanziare si stanno facendo sentire ed in parte è dovuto all’utilizzo di questo software.

Anche noi siamo d’accordo che non è accettabile usare AdBlock, perché seppur evita di approfittare di questo guadano su internet intasando di pubblicità Blog e siti Web, d’altra parte evita al piccolo di essere remunerato.

Perciò come tanti altri, anche noi chiediamo di evitare l’utilizzo di questo software per il bene di ognuno che si sforza di avere un lavoretto sul Web.

Guardatevi questi video presenti su YouTube che chiariscono bene il concetto dell’utilizzo di AdBlock!

Bloccare con AdBlock le pubblicità, state in realtà privando che idee nuove crescano, che il piccolo cresca, che ci sia varietà sul Web! State di fatto bloccando la creatività e la libertà.

Se volete utilizzare AdBlock, almeno inserite nella lista solo i siti che ritenete invasivi, ma impostatelo in modo che non intacchi la maggioranza dei siti che voi visitate. A voi la scelta del vostro futuro!