Lumia Denim: ecco tutte le novità che porterà

0

Lumia-Denim

Abbiamo finalmente tutti gli aggiornamenti e modifiche che apporterà l’aggiornamento Lumia denim.Come detto poc’anzi nel nostro precedente articolo, l’aggiornamento Lumia Denim arriverà per il Q4 2014 su tutti i dispositivi Lumia con Windows 8.1.

Ancora non erano chiari tutti le modifiche che apporterà, ma ora le sappiamo grazie a Microsoft.

Per prima cosa apporterà delle migliorie nel comparto della fotocamera:

  • Velocità: Grazie a Lumia Camera e all’avvio rapido ti acquisizione dell’immagine è possibile scattare foto in sequenza con un intervallo di solo qualche millesimo di secondo.
  • Alta definizione: Moment Capture sarà sufficiente tenere premuto il pulsante della fotocamera a lungo per avviare una registrazione in qualità 4K e 24 fotogrammi al secondo. Ogni fotogramma è scattato da una fotografia a 8,3 Megapixel, quindi in alta definizione permettendo anche di salvare dei fotogrammi a scelta come immagine statica.
  • Intuitività: Rich Capture, assicura sempre lo scatto migliore, semplificando il processo grazie a HDR automatico e Dynamic Flash. Questa funzione elimina ogni problema di impostazione della fotocamera avendo quindi sempre una foto perfetta.
  • Qualità: Grazie a nuovi algoritmi imaging sarà possibile scattare foto eccellenti anche in condizioni di luce molto basse.

Naturalmente non tutte le funzioni succitate saranno funzionanti su tutti i modelli di Lumia, questo a causa di alcuni limiti fisici di alcune fotocamera su smartphone di fascia bassa.

Oltre a questo come avevamo annunciato ci saranno delle novità sulle funzioni di Cortana, che al momento è disponibile solo negli Stati Uniti.

Lumia Denim porterà anche la funzione dell’attivazione vocale passivo di Cortana, ovvero la possibilità di interagire con Cortana anche senza toccare lo smartphone. Basterà infatti pronunciare frasi come “Hey Cortana”, per metterla in ascolto. Questa funzione però sarà disponibile sono per i Lumia con SnapDragon 800 o versioni successive, dunque per Lumia 1520 e 930.

Con l’aggiornamento Lumia Denim sarà possibile avere le informazioni sulla schermata Glance dei dispositivi compatibili.

Questi sono le modifiche e aggiornamenti che porterà Lumia Denim che ricordiamo sarà disponibile su tutti i Lumia con Windows Phone 8.1.