Microsoft annuncia il nuovo smartphone con Windows 10, ovvero Lumia 430.
Questo nuovo smartphone sarà uno dei primi che verrà aggiornato a Windows 10. Come sempre Microsoft cerca di proporre la fascia bassa a prezzi bassissimi donando però sempre un sistema stabile e fluido.
Stessa cosa si è proposta di fare con Lumia 430. Oltre ad avere stabilità e fluidità, il prezzo sarà bassissimo, ovvero 65€!
Lumia 430 è stato annunciato in queste ore vediamo quali sono le caratteristiche tecniche:
- Processore Snapdragon 200 dual-core.
- 1 GB di Ram.
- 8 GB di memoria interna.
- Memoria espandibile tramite MicroSD.
- Display da 4″ pollici, risoluzione 800×480.
- Fotocamera posteriore 2 MegaPixel.
- Fotocamera anteriore 0,3 MegaPixel.
- Batteria 1.500 mAh.
Microsoft ha deciso di adottare un processore dual-core affiancato da 1 GB di Ram, che a questo prezzo è una scelta ottimale. La memoria interna risulta è di soli 8 GB ma sarà possibile espandere la memoria tramite MicroSD. Il display è per chi non pretende troppo, mettendo in campo 4″ pollici Microsoft punta al più vasto pubblico.
A differenza di Nokia, Microsoft non vuole ripetere i suoi errori sulla fotocamera. Infatti i precedenti Lumia di fascia bassa non possedevano una fotocamera frontale, invece con Lumia 430 è stata inserita una fotocamera frontale seppur di soli 0,2 MegaPixel.
Come sempre il design dei Lumia attra ed è originale grazie anche alla varietà dei colori. Vi terremo aggiornati su come poterlo acquistare.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser