Gli smartphone oggi giorno sono sempre più sottili, ma fino a questo momento sul mercato, non vi era ancora un terminale spesso meno di 6 millimetri, questo almeno fino ad oggi. Samsung ha infatti presento in Cina, il nuovo Galaxy A8 dallo spessore di soli 5.9 mm.
Il nuovo A8, fa parte della nuova generazione della Galaxy A, che sono conosciuti per essere sottili e realizzati solo con materiali pregiati, come ad esempio l’alluminio. Con questo nuovo Galaxy, Samsung si pone sul mercato come l’azienda produttrice dello smartphone più sottile del mondo, basta infatti pensare ad iPhone ed ai suoi 6.9 millimetri, o al precedessore dell’A8, il Galaxy A7 che è spesso 6.3 millimentri, per capire quanto Samsung abbia investito forze e denaro per raggiungere questo risultato.
Passando alla caratteristiche tecniche, il Galaxy A8 è dotato di un display da 5.7 pollici a 1080p, 2GB di RAM, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed un processore Snapdragon 615. Il prezzo di vendita all’estero è di circa 515 dollari, in Italia dovrebbe quindi aggirarsi tra i 499 euro ed i 529 euro.