Linux in stile Material Design con la nuova Distro Papyros

0

papyros-OS---1-screen

Se siete amanti di Android Lollipop e della nuova grafica in stile Material Design introdotta da Google, vi farà sicuramente piacere venire a conoscenza di una Distro Linux che permette di fare lo stesso sul proprio computer.

Il nome di questa Distro è Papyros che è l’evoluzione del progetto Quartz OS. Questo progetto nato nei mesi scorsi punta a fornire un sistema operativo stabile con una grafica moderna ed accattivante.

Il sistema operativo in generale ricorda molto la grafica di Chrome OS, ed è basato sul nuovo server grafico OSTree e Wayland, sviluppato da Red Hat. Per ora il progetto è ancora in fase sperimentale, ma gli sviluppatori hanno già annunciato di essere a lavoro per rendere non solo l’intero sistema in Material Design ma anche tutte le applicazioni.

A tal proposito sono state rilasciate alcune immagini ritraenti il Software Center, e due video che mostrano i concept di come saranno elaborati il Browser e la Calcolatrice:

Papyros - Software Center

Se siete interessati a maggiori informazioni o approfondimenti sul progetto, ecco il sito ufficiale del progetto: Papyros Sito Ufficiale.