Nel mondo dei casinò online il fattore più importante da considerare è una reputazione siti web. Ciò che la maggior parte dei giocatori non riescono a capire è che, nonostante un elevato rischio del gioco d’azzardo in generale, ci sono una serie di rischi aggiuntivi che non sono invece prerogativa di un casinò live. Il metodo più rassicurante di ricercare l’affidabilità e la credibilità di un sito di gioco d’azzardo è quello di leggere le molte recensioni degli utenti. E’ proprio grazie a questo tipo di feed che siamo in grado di valutare in maniera obiettiva e sicura un determinato sito di gioco.

Partendo dal presupposto che ogni persona ha le proprie percezioni, i propri pregiudizi, e gli standard di qualità e di servizio al cliente, la lettura di un minimo di 30-40 recensioni ti aiuterà, attraverso un calcolo di media sulle loro recensioni, ad ottenere un quadro più chiaro di come il sito web è in realtà. Si tratta di una vera e propria cartina tornasole, utile ed efficace sia per il casinò online che per gli utenti coinvolti. In gergo, questi siti web che fungono da osservatorio e da punto di raccolta per le recensioni viene chiamato watchdog, termine che deriva dall’universo hacker, e quindi di esperti che operano sul web. Si tratta di opinioni con pareri dettagliati e oneste opinioni per quanto riguarda le politiche di un casinò, regole e regolamenti, prodotti e record di servizio al cliente.

I giocatori devono verificare che un sito web di gioco d’azzardo in possesso delle autorizzazioni necessarie e viene registrato presso le autorità competenti perché ci sono un sacco di siti web di dubbia che eseguono senza le licenze necessarie. Ci sono diverse realtà che operano in questo settore e che comunemente ospitano molti dei siti di giochi casinò online. Questi includono le giurisdizioni di Gibilterra, Malta, Alderney, e l’Isola di Man. Non è necessario assumere un avvocato per ottenere queste informazioni di licenza in quanto queste informazioni sono in genere visualizzate sul sito, insieme con i numeri di licenza e di registrazione.

Bisogna fare attenzione poi ad altri dettagli come i bonus, le partite gratis di prova e tutto quello che orbita nel discorso relativo ai bonus esclusivi per VIP o per clienti GOLD o Silver. Del resto il servizio clienti di un casinò online non è poi così dissimile da quello che riguarda il vostro operatore telefonico di rete mobile. Anche qui risulta utile e importante leggere tutti i termini e le condizioni e le regole e regolamenti in materia di promozioni di un casinò. Questo non solo aiuterà a capire i vari parametri “rollover” e restrizioni, ma vi aiuterà a evitare delusioni inutili in futuro. Tutti i casinò offrono un bonus iniziale di registrazione, che di solito è visualizzato come un banner lampeggiante, con il bonus standard di essere al 100% del tuo primo deposito iniziale, tutti però i casinò coprono fino al primi cinque depositi con un bonus.