LG X Venture: il primo smartphone rugged dell’azienda

LG X Venture è un device molto interessante che si pone nella fascia rugged. Bello e poco pesante!

0

LG X Venture è ufficiale! Si tratta di un nuovo smartphone in casa LG che per la prima volta produce un rugged, ovvero un device particolarmente resistente a urti, polvere e acqua.

Sempre di più si stanno producendo device particolarmente resistenti, molto è dovuto alle richieste degli utenti che si sono stancati di avere in mano qualcosa di estremamente fragile ma costoso.

Bisogna però ammettere che questi device non sono molto attraenti a livello estetico e che spesso posseggono un hardware tutt’altro che performante.

LG X Venture però vuole fare la differenza cercando di essere un device performante e soddisfacente per la maggior parte degli usi comuni.

CARATTERISTICHE TECNICHE

LG X Venture possiede un bel display da 5,2″ con risoluzione FullHD 1920*1080 pixel e il touch funziona anche con l’uso dei guanti.

Su LG X Venture troviamo anche uno SnapDragon 435 affiancato da ben 2GB di Ram e uno storage da 32GB espandibili tramite MicroSD. Dotazione hardware non di certo comune su questa fascia di prezzo e tipologia.

La fotocamera frontale è da 5 MegaPixel con una visione grandangolare, mentre la fotocamera posteriore è da ben 16 MegaPixel. 

Non indifferente anche la connettività che presenta la nuova porta USB Type-C di seconda generazione, GPS, NFC, modulo LTE e Bluetooth 4.2. Troviamo anche la ricarica Quick Charge 2.0.

LG X Venture per essere un rugged possiede dimensioni ridotte, 54×75,8×9,29 mm con un peso di 166,5 grammi. Ovviamente possiede la certificazione IP68.

PREZZO

Il device è già in vendita nel Nord America con un prezzo di 330$. Un costo abbastanza accettabile per tutte le caratteristiche che offre questo esemplare.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:

Vi serve una memoria veloce? Scegliete una MicroSD adatta al vostro device.