LG Watch Style e Sport sono ufficiali!

0

LG ha ufficializzato i nuovi smartwatch con Android Wear 2.0. Sono i primi smartwatch che adottano il nuovo sistema Android! I dispositivi che sono stati ufficializzati sono due, Watch Style e Watch Sport.

LG WATCH STYLE

Questo dispositivo è rivolto ad un pubblico femminile grazie al suo design molto delicato. Possiede un display POLED dalle dimensioni di 1.2″ pollici e una risoluzione di 360*360 pixel. Possiede anche un potente processore SnapDragon Wear 2100 che lavora ad una frequenza di 1,1 Ghz e 512 MB di Ram. Interessante anche la corona che è girevole permettendo di selezionare le impostazioni anche tramite un movimento meccanico.

Ovviamente Watch Style possiede tutti i sensori del caso, come accelerometro e giroscopio, possiede anche il Bluetooth e il Wi-Fi nonché il sensore per la luminosità ambientale. La batteria è da 240 mAh che dovrebbe permettere una buona autonomia, inoltre possiede la certificazione IP67 che permette un utilizzo anche sotto la pioggia.

LG WATCH SPORT

Watch Sport è ovviamente come si comprende dal nome dedicato allo sport. Le dimensioni e il design infatti si discostano moltissimo dal modello Style, presentando un display da 1.38″ pollici e una risoluzione di 480*480 pixel. Presenta anche molte funzioni come i moduli NFC, il GPS, il sensore del battito cardiaco e ovviamente i classici sensori presenti ormai su tutti gli smartwatch.

Il dispositivo è dotato di ben 768 MB di Ram inoltre possiede la connettività LTE e 3G che permette di utilizzare lo smartwatch per le chiamate anche senza usare lo smartphone. Possiede la certificazione IP68 che gli permette di essere resistente ad acqua e polvere. Il tutto viene alimentato da una batteria da 430 mAh.

PREZZI E USCITA

I prezzi sono rispettivamente per Style 249 dollari mentre per Sport 349 dollari. Di certo non siamo difronte a prezzi molto concorrenziali ma i prodotti sembrano promettere alta qualità. Sono disponibili da oggi negli Stati Uniti, Canada, Corea del Sud ma non pare che LG voglia portarli anche in Europa.