LG V30 con display OLED sarà presentato a settembre

LG sembra davvero intenzionata a sfidare Samsung per quanto riguarda i suoi fantastici display, LG V30 potrebbe essere lo smartphone che farà fare ad LG un passo avanti notevole.

0

Il nuovo futuro smartphone LG V30 verrà presentato nel Q3 2017, più precisamente nel mese di settembre, e sarà il primo smartphone dotato di display OLED realizzato dalla stessa Casa. Ad affermare ciò è stata una fonte anonima contattata dal sito The Investor, che ha anche fornito maggiori dettagli in merito.

Secondo quanto dichiarato, la realizzazione di pannelli OLED da parte di LG Display inizierà nel mese di luglio ed il primo device dotato di tali schermi sarà proprio il futuro V30, seguito a ruota dal successore del G6, chiamato provvisoriamente G7. Ecco una parte tradotta del report:

La maggior parte degli schermi OLED che verranno prodotti da LG Display nella seconda metà dell’anno, nello stabilimento E5 di Gumi, sarà utilizzata per gli smartphone della sorella LG Electronics, ed il primo sarà il V30.”

Una parte dei display OLED verrà destinata ad alcuni produttori di smartphone cinesi che sperano di recuperare il gap con i marchi Samsung ed Apple”

Quindi sembra che LG sia finalmente pronta a competere con Samsung anche in un settore in cui il colosso sud coreano domina incontrastato, occupando il 95% del mercato degli OLED. LG, però, è partita in netto ritardo e potrebbe volerci molto tempo prima che il processo produttivo dell’azienda possa raggiungere i livelli di Samsung Display. Staremo a vedere come si evolverà questa situazione e se LG riuscirà a battere Samsung per quanto riguarda la qualità dei suoi display.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”LG G6″]

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:

Vi serve una memoria veloce? Scegliete una MicroSD adatta al vostro device.