LG-Optimus-L3

LG Optimus L3 II è uno degli ultimi nati in casa LG, e si colloca in una fascia medio/bassa, questo rende il dispositivo abbordabile a tutti le tasche, infatti il suo prezzo si aggira intorno ai 120€. Ma il gioco vale la candela?

Lanciato nel mercato nel marzo 2013 LG Optimus L3 II sfida la vasta concorrenza che c’è in giro, quindi vogliamo  valutare il terminale tenendo conto di altri smartphone con sistema operativo Android, senza allargarci troppo, in iOs o Windows Phone che sono due categorie differenti.

Iniziamo col dire che LG Optimus L3 II, è dotato di sistema operativo Android 4.1.2.

E’ un telefono di fascia medio/bassa, lo si nota dalla sua fotocamera è soltanto di 3.0 Megapixel. Il display touchscreen del cellulare ha una risoluzione di soli 240 x 320, questo quindi non permette una buona visione di testo sopratutto nelle pagine di internet.

Sono presente delle funzioni carine, come impostare in derterminati orari la modalità del telefono in automatico. E l’audio non è per nulla male.

Lo stile non è niente male, e il processore è uno snapdragon da 1Ghz single core, 4GB interne di memoria con la possibilita di espandere la memoria tramite una MicroSD per permetterci di salvare qualsiasi dato. Purtroppo non supporta un flash e le foto superano appena la sufficienza.  Permette di giocare con alcuni giochi anche un po impegnativi, ma che comunque mostreranno dei puntamenti.  E’ presente il pinch zoom, e questo non può che far piacere. La luminosità non è per niente male, ma sotto luce intensa potremmo non vedere bene.

Rispetto agli altri smartphone Android di fascia bassa? Sicuramente è uno dei migliori per la sua fascia, naturalmente e lo ripetiamo, solo per quando riguarda i sistemi operativi Android. Perché se andiamo a vedere altri sistemi sicuramente nella fascia bassa troveremo smartphone migliori, come il terminale di Nokia il Lumia 520 che possiede il sistema Windows 8 Phone.

Ecco qui una video recensione molto dettagliata trovata su Youtube

Potete acquistarlo qui Amazon