LG aumenta la produzione dei pannelli OLED curvi in vista del nuovo LG V30

LG sembra intenzionata a puntare molto su questa nuova tecnologia, e molte altre case la seguono, vediamo di cosa si tratta.

0

Alcune fonti Coreane rivelano che LG Display si starebbe preparando ad incrementare in maniera importante la produzione di pannelli OLED, puntando maggiormente verso soluzione dai bordi curvi, già sperimentati a partire dallo scorso anno su smartphone di terze parti come Xiaomi Mi Note 2.

I pannelli OLED flessibili prodotti dalle fabbriche di LG avrebbero già raggiunto un buon livello di maturità, ma sebbene non siano arrivati a pareggiare i conti con quelli della concorrente Samsung, con il nuovo processo di produzione e la sesta generazione prevista per la seconda metà dell’anno ci saranno grandi novità.

Dalle prime indiscrezioni, da prendere ovviamente con le pinze, LG V30 potrebbe fare da apripista proprio a questo nuovo tipo di pannelli curvi e rappresentare un concorrente molto più vicino alla nuova serie Galaxy S8 di quanto non lo sia l’attuale LG G6.

Inoltre, Xiaomi avrebbe già espresso grande interessamento per questa nuova linea di pannelli OLED, da utilizzare sul prossimo Mi Note 3, seguita da Apple che potrebbe firmare un contratto di fornitura a partire dal 2018, ed ultima ma non meno importante Google, che potrebbe puntare su questo tipo di soluzioni per la prossima generazione di smartphone Pixel, finanziando addirittura le fabbriche di LG per accelerare il processo di sviluppo e raggiungere Samsung.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli: