Facebook ha da poco introdotto in Italia un nuovo aggiornamento della sua applicazione che porta tre nuove funzioni per la sua fotocamera, e che ricordano molto opzioni simili disponibili già da tempo sull’ormai famosissimo Snapchat.
NUOVA FOTOCAMERA
La fotocamera interna all’applicazione ha ora una nuova serie di cornici, effetti interattivi e filtri che si possono applicare mentre si scattano fotografie e registrano video. Gli effetti sono di vario tipo e possono essere usati, per esempio, per aggiungere oggetti virtuali e animazioni mentre ci si scatta un selfie.
DIRECT
Questa nuova opzione serve per condividere una foto o un video appena realizzati con uno specifico contatto su Facebook, senza rendere pubblico quel contenuto. La funzione ricorda quella per la condivisione di immagini e video su Messenger.
STORIE
Come già avviene su Instagram, che ha copiato la stessa funzione di Snapchat, anche su Facebook ora si possono pubblicare sequenze di fotografie e video che scompaiono dopo 24 ore, senza che queste compaiano nel proprio profilo, salvo non si decida di mostrarle anche lì. Per attivare la nuova Camera basterà realizzare uno swipe da sinistra verso destra direttamente dal News Feed, un po’ come già avviene per Instagram e per Snapchat. Da qui il nuovo mondo di Facebook vi si aprirà e tutti potrete divertirvi nel registrare video o scattare foto pronte per essere visualizzate dai vostri amici in modo semplice, veloce e originale il tutto però sul social network per eccellenza.