GamStop anti usato

0

Game-Stop

Come avevamo detto ieri, i  giochi per la prossima Xbox che risiedono su supporto ottico conterranno dei codici di attivazione che andranno obbligatoriamente verificati online. Dopo che il codice verrà riscattato, i dischi, dei Blu-ray da 50 GB, non avranno più alcuna utilità.

Ecco che un portavoce di GameStop, Matt Hodges ha dichiarato: “Secondo noi il desiderio di acquistare una console di nuova generazione potrebbe ridursi sensibilmente se le nuove console dovessero impedire di giocare con prodotti già usati. Ciò potrebbe limitare la profittabilità e spingere la gente a non comprare i nuovi giochi su supporto fisico”

GameStop è giunta a questa conclusione tramite un sondaggio effettuato tra i clienti più assidui. Il mercato dell’usato incide per il 27 per cento del fatturato di GameStop e per circa il 46 per cento dell’utile lordo. Dopo che Edge ha pubblicato le indiscrezioni a proposito del blocco all’usato con la prossima Xbox, le azioni di GameStop hanno registrato un calo del 6,8%.

Microsoft ha risposto cosi: “Non commentiamo rumor o speculazioni. Valutiamo continuamente le opportunità per il futuro delle nostre piattaforme, ma non abbiamo nulla da condividere in questo momento”.

Cosa accadrà non si sa, forse Microsoft ci ripenserà e non attuerà questo sistema, di certo da parte nostra diciamo che sarebbe come buttarsi la zappa sui piedi!

Vi terremo aggiornati saluti dallo