Konami mostra le prime immagini e video di PES 17

Immagini e trailer di PES 2017 mostrano come Konami voglia ancora una volta vincere il titolo come miglior gioco sportivo!

0

Konami-PES-17

Come ogni anno l’uscita dei nuovi simulatori calcistici è un evento molto atteso, sopratutto dagli amanti di questo sport, che non vedono l’ora di guidare la propria squadre del cuore alla conquista dei trofei più ambiti per un calciatore.

Cosi, come oramai da tradizione, anche quest’anno Konami presenta un nuovo capitolo  ad uno dei simulatori calcistici più famosi e venduti dell’ultimo decennio, ovvero Pro Evolution Soccer, anche conosciuto con l’acronimo di PES.

PES 17 è stato presentato alla conferenza E3, così come ha fatto EA con FIFA 17. I due colossi del mondo dei simulatori calcistici rinnovano la loro sfida anche quest’anno a spada tratta, per sancire quale dei due titoli sia il migliore.

Konami con il nuovo trailer mette in risalto il realismo del proprio motore grafico, che come sempre si distingue per fedeltà dei volti dei giocatori. Ma oltre all’aspetto grafico, dal trailer si possono notare anche le migliorie che l’azienda nipponica ha apportato al gameplay, introducendo nuovi sistemi che permettono di avere un maggiore controllo dei giocatori. 

Già con il precedente capitolo della saga Konami si era mossa per trasmettere all’utenza il maggiore controllo possibile del giocatore e grazie alla politica di rinnovamento e rivestimento del gioco, il colosso giapponese sempre essere sulla buona strada.

Konami tiene a sottolineare che con PES 17 è stata migliorata notevolmente l’intelligenza artificiale, permettendo alla propria squadra di seguire attentamente i movimenti del vostro giocatore così da supportarlo sia in fase di attacco che in fase difensivo.

Dalle immagini si può comprendere come Konami abbia rivisto i menù testuali e come abbia inserite molte più animazioni dei giocatori (non che prima fossero poche). Ricordiamo che anche quest’anno Konami con PES 17 detiene l’esclusiva della Champions League e l’Europa League. L’uscita è prevista per quest’anno ma ancora la data ufficiale non è stata rilasciata.