Kodak Ektra: Uno smartphone da fotocamera compatta

In casa Kodak arriva uno smartphone che è anche una compatta fotografica.

0

Kodak Ektra è uno smartphone in dirittura di arrivo e possiede una peculiarità importante, si comporta come una fotocamera compatta! Non si tratta solo di scatti fotografici ma anche di design con esplicito riferimento.

Kodak è un’azienda leader nel settore fotografico e per tale motivo il prodotto che ha intenzione di immettere nel mercato è sicuramente di estremo interesse. Kodak Ektra possiede il design di una fotocamera anni 70′ con delle finiture in simil-pelle e persino il classico laccetto da polso.

L’aspetto ovviamente importante è proprio il reparto fotografico. Troviamo infatti un’apertura F2.0 con sensore da 21 MegaPixel con modulo stabilizzato e autofocus a rilevazione di fase. Fa un po stranire la presenza di un classico Flash Led che forse non sarà sufficiente e all’altezza del sensore nell’illuminare alcune scene notturne. Ovviamente i video possono essere registrati in 4K, inoltre interessante anche la fotocamera posteriore che è da 13 MegaPixel.

Interessante anche il reparto hardware che costituisce la parte smartphone con il processore MediaTek Helio X-20 Deca-Core affiancato da 3 GB di Ram con uno storage di 32 GB espandibili tramite MicroSD. La batteria è da 3000 mAh che dovrebbe garantire, sopratutto grazie al tipo di processore, una lunga autonomia. Il display è da 5″ pollici in risoluzione FullHD 1920*1080 pixel con tecnologia IPS permettendo così di avere i reali colori di una scena catturata dalla fotografia.

La data di uscita e il prezzo di lancio ancora sono trincerati in casa Kodak. Nel frattempo fateci sapere la vostra di cosa ne pensate di questo Kodak Ektra nei commenti.