KGI: iPhone 8 avrà Touch ID ottico, riconoscimento facciale e nuovo 3D Touch

Novità principale dovrebbe essere nel reparto della sensoristica, con rinnovati sensori di pressione sullo schermo e di riconoscimento delle impronte digitali, e un inedito sensore per il riconoscimento dei volti.

0

L’ormai affidabile analista Ming-Chi Kuo ha da poco diffuso il suo ultimo bollettino firmato KGI Securities che anticipa a tutti i clienti le possibili caratteristiche che Apple sceglierà per il modello di iPhone in arrivo nel 2017. Novità principale dovrebbe essere nel reparto della sensoristica, con rinnovati sensori di pressione sullo schermo e di riconoscimento delle impronte digitali, e un inedito sensore per il riconoscimento dei volti.

Sembra essere arrivato finalmente un rinnovo totale del design di iPhone, con l’arrivo del tanto atteso display OLED flessibile edge-to-edge che a quanto pare eliminerà totalmente le cornici laterali. Per implementare questo nuovo pannello Apple dovrà aggiornare la sua tecnologia, infatti dovrà probabilmente passare dall’attuale sensore FPCB [Flexible Printed Circuit Board] ad un sensore di pressione a film” con un supporto di metallo sottostante, così da assicurare maggiore sensibilità e robustezza.


Gli ingegneri Apple dovranno mettere mano anche al Touch Id, il sensore di riconoscimento delle impronte digitali utilizzato a partire da iPhone 5s, infatti a quanto pare il Touch Id di iPhone 8 non sarà più capacitivo ma ottico, così da poter essere nascosto sotto il pannello del display principale e operare a qualche millimetro di distanza dal dito dell’utente, come possiamo notare nell’immagine.

Secondo Kuo , il riconoscimento delle impronte digitali a breve verrà sostituito da quello facciale, ma sembra ancora troppo presto per una piena sostituzione, Quello che dovremmo vedere su iPhone 8 dovrebbe essere un uso combinato delle due tecnologie sopra citate, infatti volto e dita serviranno per aumentare la sicurezza generale dell’utente. Le altre novità che potrebbero arrivare su iPhone 8, non analizzate nel report ma suggerite da precedenti rumor, sono la ricarica wireless, il telaio in acciaio inox e la certificazione IP68

Il keynote di presentazione è ancora lontano, indiscrezioni e rumor ci accompagneranno per ancora qualche mese.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”iPhone 7″]