Kernel Linux 4.7 rilasciato e disponibile al download

Rilasciato ufficialmente la nuova versione del Kernel Linux, che giunge cosi alla versione 4.7.

0

kernel-linux-4.7-disponibile-download

Il Kernel Linux 4.7 è stato finalmente rilasciato ufficialmente, ed è disponibile per il download e l’installazione su tutte le distribuzioni Linux attualmente disponibili.

Lo sviluppo della versione 4.7 ha richiesto diversi mesi di sviluppo a partire dallo scorso 29 maggio, data in cui è stata resa pubblica la prima Release Candidate, sino ad arrivare all’11 luglio, i test effettuati dai programmatori sono stati molti, sino ad arrivare all’annuncio da parte di Linux Torvalds del versione rilascio della versione finale, lo scorso 24 luglio.

Ecco le parole di Torvalds:

Dopo un piccolo ritardo dovuto ai miei viaggi, sono tornato, e insieme a me arriva la versione 4.7 del kernel Linux. Vi comunico inoltre che inizia lo sviluppo del kernel 4.8 che sarà probabilmente più movimentato rispetto a quello appena terminato

NOVITÀ INTRODOTTE NEL KERNEL LINUX 4.7

Tra le varie migliorie, introdotte all’interno del nuovo Kernel e la correzione di vari bug, troviamo un nuovo modulo di sicurezza denominato LoadPin. Inoltre è stata implementata la possibilità di creare virtual USB Device Controllers.

Spicca anche l’introduzione del supporto alla nuova scheda video AMD, ovvero la Radeon RX 480, questo permetterà di godere delle massime prestazioni in campo grafico a chiunque avesse intenzione di acquistare questa scheda ed utilizzarla con una distribuzione Linux. Infine è stato introdotto anche il supporto per aggiornare il firmware utilizzando il meccanismo della EFI.

DOWNLOAD

Senza dubbio consigliamo a tutti di installare il nuovo Kernel Linux 4.7, in quanto oltre ad avere la possibilità di sfruttare nuove feature, avremo a disposizione una maggiore sicurezza e stabilità del sistema operativo.

Potete scaricare il Kernel aggiornato qui: Download