In arrivo il KDE Slimbook un dispositivo molto interessante e dalle specifiche decisamente buone, Vediamolo meglio nel dettaglio.
Il display è un classico, 13,3 pollici con risoluzione Full-HD, gestito dalla grafica integrata Intel; l’utente potrà scegliere tra un Core i7-6500U Skylake o un il più economico Core i5-6200U. La RAM è DDR3 e parte da un quantitativo di 4GB, mentre per lo storage si trovano opzioni per SSD mSATA da 120, 250 oppure 500GB.
Per quanto riguarda il design non è originalissimo, abbiamo uno strato in alluminio e la tastiera retroilluminata, mentre per quanto riguarda il comparto connettività troviamo WiFi b/g/n (con 30 euro è possibile installare anche il WiFi ac), Bluetooth 4.0, USB 3.0. mini HDMI, lettore SD e adattatore LAN USB; la macchina è alimentata da una buona batteria da 6,800 mAh.
A rendere questo dispositivo molto interessante è il fatto che il sistema operativo è KDE Neon. La versione base con Core i5 costa 729 Euro, mentre con Core i7 saliamo a 849 Euro. Sul sito ufficiale potete però costruire la configurazione più vi garba. Unica pecca da segnalare è l’assenza della tastiera italiana (QWERTY classica), che però calcolando il rapporto qualità prezzo di questo fantastico laptop, ci si può passare anche sopra.