John McAfee sviluppa uno smartphone Android da 1100 dollari e sarà “Super sicuro”

Ecco il primo smartphone 'Privato' secondo quanto detto da John McAfee il suo smartphone sarà il più sicuro di sempre, vediamo meglio di cosa si tratta.

0

Il famosissimo sviluppatore britannico John MacAfee, fondatore dell’omonima azienda che si occupa di sicurezza informatica, ha annunciato attraverso il proprio account Twitter ufficiale di essere a lavoro sulla creazione di un nuovo smartphone Android definito come “Il primo vero smartphone Android al mondo PRIVATO“.

Accompagnato proprio dal sistema operativo del robottino verde, il dispositivo di MacAfee sarà infatti dotato da una serie di specifiche (software e hardware) che gli consentiranno di salvaguardare la privacy degli utenti in qualsiasi momento e con facilità. Con il “MacAfee Phone” potremo infatti disattivare istantaneamente, attraverso degli interruttori fisici, la connessione dati, la localizzazione GPS, vari sensori, la fotocamera, la connessione Wi-Fi, gli slot per la SIM e altro ancora.

Sotto il profilo software non mancheranno una serie di accorgimenti, creati ad-hoc dal team di sviluppatori, che renderanno il dispositivo decisamente più sicuro rispetto ad un qualsiasi smartphone moderno in commercio. Il MacAfee Phone eliminerà infatti qualsiasi rischio di intercettazione, tracciabilità web e altro ancora.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche complete, John ha confermato che saranno svelate soltanto ad una settimana dalla presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane.

La vera domanda adesso è: quanto sareste disposti a pagare per uno smartphone del genere? Il prezzo di questo prodotto si aggirerà infatti intorno ai 1100 dollari, non una cifra misera insomma, staremo a vedere come si comporterà il mercato per quanto riguarda questo smartphone super sicuro.