Ixonos

Finalmente su Android si vede una gestione vera e bella di multi-window!Ixonos è il primo muti-window Android fatto d’avvero bene.

Si potranno gestire praticamente le finestre come su Windows o Linux.

e limitazioni sono solitamente poche rispetto a un sistema desktop e la gestione delle app in background è più simile al multitasking vero e proprio dei personal computer.

Si potranno aprire più app. contemporaneamente sia su smartphone che su Tablet.

Ixonos ha mostrato un interessantissimo progetto di un’interfaccia per Android basata interamente sul multi-windows, cioè sulla possibilità di accedere simultaneamente a più applicazioni su singola schermata. Dal video che proponiamo di seguito è possibile vedere il suo funzionamento su un Nexus 10, tablet che grazie alla sua elevatissima risoluzione si presta particolarmente all’uso in multitasking.

Con la nuova interfaccia grafica è possibile ridimensionare le singole finestre trascinando l’angolo inferiore destro, posizionarle in un punto specifico della schermata e azionare la modalità a schermo intero. Le finestre possono essere anche posizionate automaticamente dedicando a ognuna le stesse dimensioni su schermo.

La società ha dichiarato che la stessa è già stata utilizzata in alcune personalizzazioni di Android. L’esatta implementazione che possiamo vedere, infatti, non è al momento presente in alcun dispositivo in commercio. Sembra però probabile che possa venire annunciata ufficialmente da un ipotetico produttore di terze parti nel prossimo futuro.

Un saluto dallo

Staff. di TecnoUser