iPhone 8, contro ogni aspettativa, non avrà il touch ID posto sotto il display. Una notizia che abbassa l’hype, e non di poco, per il nuovo top di gamma di Apple.
Anche Samsung con S8 voleva portare questa tecnologia, ed era tanto attesa da tutti gli utenti, ma non è riuscita nell’intendo perché la tecnologia è ancora poco sviluppata e affidabile.
Stesso discorso è successo con Apple. Su iPhone 8 aveva tutte le intenzioni di portare il Touch ID a display, ma le cose non sono andate come previsto e la tecnologia è risultata troppo primordiale.
RICONOSCIMENTO FACCIALE
Come per Galaxy S8, anche iPhone 8 avrà il riconoscimento facciale per lo sblocco del device ma con una precisione maggiore, capace di funzionare anche al buio.
Chissà però come risolveranno un grave problema di sicurezza in questo sblocco, ovvero che basta una foto, almeno su S8, per sbloccare il device.
Altra novità sarà il “tap to wake” che permetterà il risveglio del telefono con un doppio tocco sul display, funzione peraltro vista da anni su alcuni device con Android.
CONCLUSIONI
Fateci sapere anche voi cosa ne pensate dell’assenza del touch ID e della presenza del riconoscimento facciale su iPhone 8.