L’imminente arrivo di iPhone 7 RED ha rappresentato un grande successo in Cina, secondo i primi dati emersi infatti si parla di oltre 350.000 iscrizioni già in essere, che sebbene non siano un dato significativo e vincolante quanto i pre-ordini, evidenziano comunque l’enorme interesse verso questo terminale.

iPhone 7 Red uscirà a livello globale venerdì 24 marzo, e forse c’è una spiegazione abbastanza semplice per il dato sopra riportato: il rosso in effetti, è un colore molto popolare in cina, perchè simbolo di gioia e fortuna nella cultura popolare, un aspetto che potrebbe aver influito parecchio sull’interesse degli utenti. Apple avrebbe quindi fatto centro con questa versione, che ricordiamo è pensata per aiutare la ricerca sull’AIDS, grazie alla donazione di una parte del ricavato sulle vendite, davvero una bella iniziativa quella di Apple sotto questo aspetto.

Il prezzo ufficiale, per la versione di iPhone 7 con 128 GB costerà in Cina circa 6.188 Yuan ( ovvero circa 832 Euro ), a salire fino a 6.988 Yuan per la variante da 256 GB ( circa 940 Euro ). La controparte iPhone 7 Plus, è proposta a 7.188 e 7.988 ( 967 Euro e 1075 Euro ) per le due medesime varianti di storage.