La memoria di iPhone 7 nel taglio da 32GB risulta sino a 8 volte più lenta rispetto al taglio da 128GB. Questa notizia sta facendo il giro del web, ma a tutto ciò c’è una spiegazione logica.
I test effettuati hanno effettivamente riscontrato che la memoria da 32GB è più lenta sino a 8 volte. Ma questo solo in alcune particolari operazioni che non vanno ad inficiarne l’uso quotidiano.
Nei test risulta che la velocità di lettura è abbastanza simile, 686 MB/s contro gli 856 MB/s nella versione da 256GB. Il problema però maggiore si riscontra nella velocità di scrittura ovvero 42 MB/s contro i ben 342 MB/s, un divario enorme.
Il motivo per cui esiste questo divario è stato imputato ad Apple per una strategia di Marketing. Ma le cose potrebbero non stare così. Infatti questo divario si riscontra anche nei dispositivi con O.S. Android.
Il motivo è molto semplice, come vediamo nelle soluzioni SSD, quelli con maggiore capienza hanno una maggiore capacità di lettura e scrittura per via della maggiore presenza di Chip NAND FLASH. Dunque nessuna manovra commerciale di Apple e ricordatevi, nell’uso quotidiano la differenza non si sentirà.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”iPhone 7″]