Alla presentazione del nuovo iPhone 6, molti si sono lamentati dello scarso quantitativo di RAM montato da Apple, ma quest’anno le cose cambieranno. La società TrendForce, specializzata del mondo Apple e da sempre fonte autorevole sui prodotti della mela, ha rilasciato interessanti indiscrezioni sul prossimo iPhone 6s.
Innanzi tutto, secondo TrendForce, Apple ha intenzione di aumentare la RAM da 1 a 2 GB. Inoltre verrà abbandonata la tecnologia DDR3, per fare spazio alle nuove e più veloci LPDDR4, che offrono il doppio in termini di prestazioni e di velocità.
In secondo luogo, TrendForce conferma che Apple produrrà nuovamente due modelli, uno da 4.7 pollici ed uno da 5.5, ed i nomi dei due prodotti dovrebbero essere iPhone 6s e iPhone 6s Plus, non verrà invece prodotto uno smartphone da 4 pollici o con schermo più piccolo.
Altra interessante novità riguarda i tagli di memoria, Apple potrebbe infatti dire addio al taglio da 16 GB, e sostituirlo con il modello da 32 GB, visto anche l’aumento esponenziale delle dimensioni di applicazioni, foto e video. Novità anche sul fronte tecnico, nello specifico del chip dei nuovi iPhone. Sempre secondo TrendForce, Apple adotterà nuovi chip TLC per aumentare le prestazioni e la velocità dell’intero sistema, abbandonando l’attuale chip MLC.
Anche il display e le dimensioni dell’interno device dovrebbero subire dei cambiamenti, diventando più sottile, da 0.6 a 0.4 millimetri, grazie ad una nuova tecnologia a LED che consentirà di diminuire lo spessore del display e di aumentarne anche la definizione. Infine sempre all’interno del display, dovrebbe essere introdotto il supporto alla tecnologia ForceTouch, ovvero una funzione che permette al display di essere sensibile alla pressione.
Quindi saranno molte le novità apportate sul prossimo iPhone 6s, per maggiori informazioni vi invitiamo a restare connessi su TecnoUser.