iPhone 6S e iPhone 6S Plus: ecco le caratteristiche ufficiali

0

iPhone-6S-iPhone-6S-Plus

Tanto si è parlato e vociferato riguardo ai nuovi iPhone e finalmente i rumors possono essere messi a tacere,  ieri infatti Apple ha presentato ufficialmente iPhone 6S e 6S Plus. Vediamo insieme invece ciò che è veramente il nuovo iPhone di Apple.

L’annuncio più interessante è l’implementazione del 3D Touch su entrambi i terminali, ovvero sia per iPhone 6S che per iPhone 6S Plus. Questa tecnologia sarà ben sfruttata da iOS 9, il prossimo OS per i dispositivi Apple. In sostanza il 3D Touch è la possibilità di dare diversi comandi in base alla pressione che mettiamo.

https://youtu.be/cSTEB8cdQwo

Il processore è un cambiamento tutto nuovo, infatti viene implementato per entrambi i modelli il SoC A9, che a detta di Apple è il 70% più veloce rispetto ai modelli precedenti e 90% più potente la GPU. Evoluto anche il co-processore M9, integrato nel SoC, per la tracciatura dei movimenti.

Altra interessante novità introdotta è il risveglio vocale dell’assistente Siri. Implementazione già vista sui dispositivi Windows Phone, un po di anni fa per la precisione, e visto anche su Motorola Moto X.

iPhone 6S iphone 6S Plus

Fotocamera per entrambi i modelli da 12 MegaPixel con registrazione ovviamente 4K. Secondo Apple sono state migliorate sia i dettagli che la qualità dell’immagine. Ovviamente e tutto da provare. la fotocamera frontale è di 5 MegaPixel ed è stata implementata una funzione che nel mondo Apple è una novità, ma per alcuni modelli di altre case produttrici come Huawei esiste già da tempo. Ovvero in scarsità di luce per scattare una foto con la fotocamera frontale, utilizzerà la luce del display per migliorare l’immagine. Una sorta di Flash-Display.

Dal punto di vista storage Apple ancora delude. In sostanza continua a proporre ciò che ha sempre proposto, ovvero vari modelli con 16 GB di storage, 64 GB e 128 GB. Quello che storce il naso è la versione da 16 GB che non dovrebbe più esistere, visto la mancanza dell’espansione della memoria.

iPhone 6S iphone 6S Plus 1

Altra delusione è nella risoluzione dei display che rimane inalterata. 1334×750 per iPhone 6S con densità di pixel pari a 326 PPI, 1920×1080 e 401 PPI per iPhone 6S Plus. E, visto la riduzione della dimensione della batteria, ci si aspettava un accenno sull’autonomia dei dispositivi, ma stranamente Apple non ha proferito parola.

Il 25 Settembre verranno resi disponibili iPhone 6S e iPhone 6S Plus negli Stati Uniti, Germania, Gran Bretagna e Francia, in Italia arriverà entro la fine del 2015. I prezzi di vendita saranno gli stessi adottati per iPhone 6 ed iPhone 6 Plus lo scorso anno.

Fonte