iPhone 6 Plus esplode ad Hong Kong

0

iPhone-6-Plus-piegato

Negli ultimi tempi abbiamo letto diverse notizie sui giornali riguardanti iPhone che prendono fuoco, ma questa volta il device è addirittura esploso. Il fatto è accaduto in Cina, precisamente ad Hong Hong. La vittima dell’incidente è un donna, che dopo aver messo sotto carica il suo iPhone 6 Plus all’una del mattino, è stata svegliata bruscamente dopo circa sette ore da un boato e dalle fiamme provenienti dalla camera dove il dispositivo era in carica.

L’esplosione ha letteralmente diviso in due il dispositivo, separando il display dalla scocca posteriore che è stata sciolta dalle fiamme. Fortunatamente la donna non ha subito danni fisici, ma farà causa ad Apple, in quanto il dispositivo era in carica con alimentatore e cavo originale Apple, nello specifico del suo iPad, e non con un alimentatore non certificato.

Foto dell’iPhone 6 Plus esploso.

Per quanto riguarda la causa dell’incidente, quest’ultima è da imputare, secondo lo Kok-kung Department of Mechanical Engineering dell’ Università Politecnica di Hong Kong,  da un sovraccarico nel processo di ricarica che non è stato fermato dalla funzione di blocco dell’energia che, per qualche motivo non ha funzionato.

Quindi invitiamo tutti a tenere il telefono sotto carica più lontano possibile da materiale infiammabile e dal proprio corpo, in quanto un incidente simile potrebbe accadere a chiunque.

Fonte