L’iPhone 6 non è ancora disponibile, infatti al momento è possibile solo preordinare il nuovo smarpthone Apple, ma qualche fortunato ha già avuto modo di metterci le mani sopra ed ha pensato bene di effettuare qualche test con un famoso software per benchmark disponibile per iOS, Android e Windows Phone chiamato Basemark X.
Grazie a questo test, prontamente messo online, è possibile vedere come iPhone 6 non sia di molto superiore al suo predecessore iPhone 5S e a molti concorrenti Android. Il test ha infatti dato al nuovo melafonino un punteggio di 21.204, davvero deludente visto che lo stesso test effettuato con iPhone 5S ha rilevato un punteggio di circa 20.551.
La musica per fortuna cambia impostando il software di benchmark su impostazioni High Quality, infatti con questo tipo di settaggio iPhone riesce ad ottenere un punteggio di 15621.26, mentre iPhone 5S riesce ad arrivare “solo” a 13404.
Resta da dire però che nonostante in quest’ultimo test iPhone 6 risulti essere più prestazionale rispetto al suo predecessore e anche a molti Android, il miglioramento reale rispetto al precedente iPhone 6 varia dal 3 al 16% e non come annunciato da Apple, che dava in velocità il nuovo iPhone il 25% più rapido e ben il 50% più potente nel comparto grafico.
Attendiamo risconti in ulteriori test, non appena iPhone 6 sarà messo in commercio.