IPhone 6 da 4.7 pollici avrà una batteria da 2.100 mAh

0

IPhone-6-modello-3D-tecnouser

Il tallone d’Achille dell’iPhone è sempre stata la durata della batteria, ed il problema si è accentuato dopo l’uscita dell’iPhone 5 visto che il display di quest’ultimo veniva aumentato a 4 pollici, ma con il prossimo iPhone 6 questo problema sembra non ci sarà più. Apple è infatti decisa a montare sull’iPhone 6 con display da 4.7 pollici una batteria dal ben 2.100 mAh. contro le appena 1440 mAh dell’iPhone 5S.

L’informazione relativa alla maggiore autonomia della batteria arriva dall’analista Sung Chang Xu, che ha affermato quanto segue:

La versione più piccola del nuovo iPhone 6 possa prevedere l’uso di una batteria da 2.100mAh.

La notizia è stata successivamente confermata da alcune dichiarazioni avvenute all’interno di un azienda cinese, produttrice di prodotti Apple. Prepariamoci quindi ad vedere un iPhone 6 con un autonomia molto maggiore rispetto agli iPhone attuali.

L’iPhone 6 dovrebbe essere presentato all’ evento che si svolgerà il 9 settembre: la versione da 4.7” potrebbe essere disponibile già a una settimana dall’annuncio, mentre l’iPhone 6 da 5.5” potrebbe arrivare sul mercato in un secondo momento.