iphone5cimmagini (3)

Apple è oramai prossima a presentare la prossima generazione di iPhone, ma ancora non è stata comunicata una data ufficiale, o almeno fino ad ora, poche ore fa infatti, il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo dove viene affermato che la prossima generazione di iPhone potrebbe essere presentata il prossimo 10 settembre 2013. La notizia non è stata ne smentita, ne confermata da Apple, che è rimata in silenzio, ma vista l’importanza del giornale, possiamo credere che la notizia sia veritiera.

Altre notizie invece arrivano dal Giappone, dove il sito MacOtakara, da per certo che il prossimo iPhone 5S avrà una fotocamera da 8 Megapixel, ma con un apertura di f/2.0, riprendendo quindi un po’ le linee di HTC One, in questo modo la fotocamera sarà in grado di catturare più luce. Il sito riporta anche che il prossimo iPhone 5S sarà dotato sicuramente di una CPU Apple A7.

Novità anche per il tasto home, che dovrebbe essere conferto in vetro di zaffiro, materiale presente già su iPhone 5, di cui è composta il vetro della camera posteriore, notizia interessante è data dal fatto che il il tasto home, dovrebbe integrare un sensore biometrico in grado di rilevare le impronte digitali, che serviranno per lo sblocco del dispositivo.

Per quanto riguarda iPhone 5C anche detto iPhone economico, sempre il sito giapponese MacOtakara, dichiara che il prossimo terminale Apple dovrebbe essere realizzato con una fusione di policarbonato e fibra di vetro che permetterà di ottenere un effetto glossy. Inoltre iPhone 5C potrebbe non supportare Siri.

Non ci resta che aspettare e vedere se queste notizie troveranno conferme o meno.