iPhone SE presentato ufficialmente: ecco le specifiche ed il prezzo in Italia

Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iPhone SE, ecco le caratteristiche tecniche ed il prezzo in Italia.

0

iPhone SE presentato ufficialmente

Apple ha finalmente presentato ufficialmente uno degli iPhone più chiacchierati ed attesi degli ultimi tempi, ovvero l’iPhone SE, nuovo melafonino con display da 4 pollici ma dalle caratteristiche tecniche del tutto simili all’iPhone 6s.

Come i rumors avevano anticipato, il nuovo iPhone SE riprende il design del vecchio 5s, con l’unica differenza dei bordi più opachi rispetto a quelli lucidi di iPhone 5s, scelta che è stata fatta probabilmente per evitare il problema dei graffi sulla scocca in alluminio.

iphone se design

Nonostante nell’aspetto questo nuovo dispositivo sia del tutto simile all’iPhone 5s, le caratteristiche tecniche sono completamente diverse. Il processore è, infatti, un Apple A9 dual core affiancato da un co-processore di movimento M9, che consente tra le altre cose anche l’utilizzo hands-free di Siri.

Di tutto rispetto anche il comparto fotografico, con la fotocamera posteriore da 12 megapixel dotata di tecnologia Focus Pixel, mentre la fotocamera anteriore è 5 megapixel con Retina Flash per scattare selfie anche al buio, è presente inoltre anche le funzione Live Photos. Per quanto riguarda i video, il nuovo iPhone SE riesce a girare filmati in formato 4K ed in slow motion a 240 fps.

iphone se processore

Il nuovo iPhone SE può essere ordinato sull’Apple Store negli Stati Uniti e anche in Italia a partire dal prossimo 29 marzo. Nel nostro Paese il prezzo del nuovo dispositivo Apple sarà di 509€ per il taglio da 16 GB e di 609 € per versione da 64 GB, il tutto sarà disponibile nelle colorazioni Argento, Oro, Grigio Siderale e Oro Rosa.

Fonte