Riportiamo questo articolo, per darvi una dritta sul buon senso, che dovrebbe guidare ognuno di noi.
Una giovane donna è rimasta uccisa dopo una scarica elettrica generata dal suo iPhone 5. Stando agli articoli trovati in rete, il dispositivo al momento della scarica era sotto carica elettrica.
La donna che viveva a Roma nella regione cinese di Xinjiang, Ma Ailun è deceduta in seguito ad una violenta scarica elettrica che è stata originata dal suo iPhone 5.
La ragazza aveva risposto ad una chiamata mentre era sotto carica il proprio iPhone 5, e di li è partica la scarica elettrica.
Un portavoce dell’azienda di Cupertino ha espresso le più sentite condoglianze per la tragica morte della 23enne cinese, annunciando l’avvio di una indagine interna.
Quello accaduto a Xinjiang è solo l’ultimo tra i numerosi casi di incidenti legati all’utilizzo di dispositivi mobile prodotti da Apple. Dagli iPod Nano ustionati in Giappone all’iPhone in fiamme in Brasile. Altri casi di combustione improvvisa hanno coinvolto il modello SIII della linea Galaxy prodotta da Samsung.
D’altronde un dispositivo elettronico è sempre imprevedibile. Per questo la regola del buon senso ci dice di non utilizzare ma sopratutto effettuare una chiamata mentre il nostro cellulare è sotto carica. Se riceviamo una chiamata, prima scolleghiamo il cellulare dalla presa e poi rispondiamo.
Ne va della NOSTRA VITA!!
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser