iPad pro da 9,7 pollici

Il prossimo 15 marzo Apple presenterà quasi sicuramente i nuovi iPad, e secondo fonti autorevoli vicine a 9to5Mac, l’iPad Air sarà sostituito da un nuovo iPad Pro da 9,7 pollici. Sembrerebbe, quindi, che Apple stia per replicare la stessa strategia adottata nel settore notebook, dove il MacBook Pro viene venduto nelle versioni da 13 e 15 pollici, mentre il MacBook è diventato a tutti gli effetti l’erede del “vecchio” MacBook Air.

Il nuovo iPad Pro da 9,7″ dovrebbe montare lo stesso hardware attualmente utilizzato per il modello dal 13 pollici, quindi il processore sarà l’Apple A9X con coprocessore di movimento M9, le fotocamere saranno da 8 megapixel e 1,2 megapixel, con altoparlanti stereo e doppio microfono. Dovrebbe esserci anche il supporto all’Apple Pencil e probabilmente anche alla tastiera. Il tutto sarà disponibile nelle colorazioni argento, oro e grigio siderale, con tagli di memoria di 32 e 128 GB.

Apple pencil ipad 9,7

Questo cambiamento di rotta dovrebbe mandare in “pensione” anche le vecchie generazioni di iPad Mini 2 ed iPad Air per fare spazio alle nuove generazioni denominate Pro.

Fonte