iOS 17.4 Sideload: Ecco le Novità

iOS 17.4 Sideload: Ecco le Novità. Con IPhone le sorprese non mancano mai e anche questo nuovo aggiornamento no è da meno.

0

IPhone rilascia iOS 17.4 Beta 1. Non introduce delle novità, ma una novità. Questa novità si chiama “Sideload”, ed è una legge interna degli iPhone in europea.

iOS 17.4

Ma di che si tratta, quali sono i rischi e quali le cose positive di questo aggiornamento? A livello Europeo ogni smartphone deve essere concorrenziale, cioè ogni smartphone deve avere la possibilità di installare App e App store, non solo propri ma anche altre App store e applicazioni non proprietarie.

Apple ovviamente non è entusiasta di dover apportare questo aggiornamento, consapevole che questo porterà alla possibile installazione di applicazioni esterne nel suo ecosistema. L’aggiornamento “Sideload”, imposto dall’unione europea porterà Apple a non avere nessun controllo sulle applicazioni esterne.

Cosa farà Apple per proteggersi?

Entro il 7 marzo, Apple rilascerà, anche se contro voglia Sideload, ma aggiungerà una schermata di verifica per le App esterne, così da verificare l’integrità di queste applicazioni. Inoltre Apple richiederà intorno al 25% dei profitti ai gestori di App esterne che vengono installate su iPhone.

La fine di Apple?

Uno dei sistemi più chiusi e sicuri al mondo, viene aperto a possibili rischi esterni. A mio parere questo può essere solo un danno. È arrivata la fine di Apple? Una volta avviata questa legge non si torna più indietro, infatti sarà applicata su tutti i sistemi Apple. I nostri iPhone non saranno più gli stessi.

 

Seguiteci anche nei nostri canali YouTube: 

TecnoUser il canale di riferimento per guide e recensioni

CineChiacchiere per parlare di cinema come si parlasse tra amici.