Internet Explorer cresce come diffusione di browser più usato sui PC.
Secondo Marketshare, nel corso del mese di Febbraio 2013, Internet Explorer ha raccolto un totale del 55,82%, per Firefox la quota è stata pari al 20,12% , Chrome segue con il 16,27%, Safari si posiziona al quarto posto con il 5,42% del totale e Opera chiude al quinto con l’1,82%.
Per la maggiore vede protagonista Internet Explorer 8 e 9. Ma ora che Explorer sarà implementato in Windows 7 dovremmo vedere delle crescite.
Fatto interessante e che Explorer ha continuato una lenta crescita negli ultimi 12 mesi, parlando sempre dei sistemi desktop, invece Chrome ha avuto un leggero calo, Firefox rimane stabile nella sua quota.
Per i Browser mobile Safari è padrona con il 55,41% nel Febbraio 2013, mostrando un piccolo calo rispetto ai mesi precedenti. Seguono Android con il 22,82%, Opera Mini con il 12,72% del totale. Chrome totalizza l’1,96% del mercato, Internet Explorer l’1,58% seguito da Symbian con l’1,37% e Blackberry con lo 0,96%.
Android è in crescita con un Safari che sta calando la sua bandiera e un Opera Mini che sta registrando segnali di ripresa.