Intel Pentium 4: Benchmark falsificati

0

Intel-Pentium-4

Amara notizia arriva per tutti quelli che hanno visto gli anni d’oro dei Pentium 4 prodotti da Intel.

 La notizia amara ed inattesa arriva quest’oggi, dove Intel è stata condannata per aver falsificato i risultati dei Benchmark a proprio favore sui Pentium 4.

Questo ha portato ad una netta spaccatura nel 2000 degli utenti prediligendo i processori Pentium 4. Ricordo ancora la affannosa battaglia in quei anni, dove AMD cercava di sfornare diversi processori e Intel che puntava tutti sui Pentium 4 portandoli a frequenze altissime, di cui i primi Pentium 4 a 3.2 Ghz davano problemi di riscaldamento.

Ma all’epoca, oltre al surriscaldamento chi poteva immaginare dei risultati falsi? Questo ha portato ad una netta vittoria da parte di Intel nelle vendite.

Ora dopo 15 anni Intel è stata condannata, e dovrà pagare una somma irrisoria di 15$ per gli utenti americani che hanno acquistato il processore Pentium 4 tra il 20 Novembre 2000 e il 30 Giugno 2002, ma la domanda va fatta non oltre il 14 Prile 2015. Oltre a ciò dovrà sborsare 4 milioni di dollari ad istituti no-profit, finalizzata a PC con processori Intel a scopo educativo.

E voi cosa ne pensate di questa falsificazione dei Pentium 4?

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser