Intel Kaby Lake: Versioni e specifiche per sistemi Desktop

Specifiche e versioni delle nuove e prossime all'uscita Intel Kaby Lake

0

Intel-Kaby-Lake-specifiche

Le CPU Kaby Lake sono la settima generazione della famiglia Intel i3, i5 ed i7. Queste nuove CPU sono attese per la fine del 2016 e porteranno con se ricche novità, tra cui un architettura a soli 14 nanometri.

Nonostante manchino ancora diversi mesi al rilascio ufficiale, Intel ha già pubblicato le specifiche tecniche e le varie versioni in cui saranno rilasciate le nuove CPU Kaby Lake che non si differenzieranno molto dagli attuali Skylake sia nei consumi che nelle prestazioni. Questi nuovi processori, infatti, possono definirsi a tutti gli effetti un aggiornamento, più che un salto di qualità.

Il sito colaler mostra le varie versioni e le specifiche tecniche dei nuovi Chip Intel, che ricordiamo saranno disponibili alla fine del 2016.

Intel Kaby Lake

Come si può vedere dalla tabella, le differenze con le odierne CPU Skylake non sono molte, fatta eccezione per i consumi che in questa nuova serie vanno ad abbassarsi ulteriormente.

Non mancheranno nella serie Kaby Lake anche il rilascio delle versioni K ovvero con moltiplicatore sbloccato, per poter manualmente agire sulle frequenze e smanettare facendo Overclock.

La data ufficiale del rilascio non è stata ancora ufficializzata, ma si suppone che saranno presentate all’IFA di Berlino.