Online compaiono le immagini della confezione e del listino di riferimento per il nuovo Intel Core i9-9900k, nona generazione con architettura a 8 core che debutterà nelle prossime settimane.

Il debutto dei nuovi processori è ormai vicino e siamo alla nona generazione della famiglia Core: online emergono varie foto dei prezzi dei rivenditori mostrando anche la retail box.

Per il Core i9-9900k il prezzo indicato è di 580 dollari nel listino Amazon. Avrà un architettura a 8 core e HyperThreading fino a 16 threads.

Nelle caratteristiche indicate troviamo la frequenza di clock massimo di 5GHz, forse non per tutti i core ma come Boost Clock per alcuni core utilizzati al massimo delle potenzialità. Essendo una versione “k” ovviamente il moltiplicatore è sbloccato e quindi si potrà effettuare overclock.

Avendo questi dati si teorizza che manchino ormai poche settimane al debutto ufficiale della nona generazione di CPU Core Intel. I nuovi processori potranno essere utilizzati con le stesse schede madri dei processori Intel Core basati su architettura Coffee Lake.