Instagram permette le Live nella sezione Storie

Instagram permette da oggi a tutti gli utenti la live.

0

E’ ufficiale, anche Instagram permette le Live sulla propria piattaforma social nella sezione “Storie”. Le Live prendono piede a macchia d’olio nei social più famosi. Questa funzione ha avuto un successo enorme su Facebook ma che è stata anche vittima di polemiche. Ma ovviamente le richieste degli utenti di avere una live sempre a disposizione sui propri social preferiti è molto alta e per tale motivo anche Instagram si è adeguata a questa sollecitazione.

La live su Instagram era stata rilasciata da tempo solo su alcuni utenti selezionati, ma da oggi è disposibile per tutti gli utilizzatori del famoso Social. Di seguito le parole ufficiali:

Oggi siamo felici di annunciare che i video in diretta su Instagram Stories, un nuovo modo per connettersi con amici e follower in tempo reale, verranno resi disponibili a livello globale nel corso della prossima settimana. Da tutorial di make-up in diretta a DJ set, la community di Instagram ha sempre più strumenti per condividere nuovi aspetti della propria vita. Per trasmettere in diretta, scorri il dito verso destra nel feed e scegli Inizia il video in diretta nella fotocamera. Quando avrai terminato, la storia in diretta non sarà più visibile nell’app. Puoi inoltre vedere i Video in diretta più popolari su Esplora, e sintonizzarti con queste dirette in tempo reale.

IL limite dei video è di 60 minuti, un lasso di tempo molto ampio per connettersi con i propri Follower e condividere qualsiasi aspetto della propria vita. Fateci sapere anche voi cosa ne pensate di questa nuova funzione.