Dopo aver introdotto la possibilità di salvare le immagini e i video postati dagli altri utenti e non su Android, iOS e Windows 10, Instagram ha annunciato una sorta di evoluzione di tale funzionalità, introducendo la categorizzazione degli elementi salvati in “Collezioni“.

A partire dai prossimi aggiornamenti infatti, già in distribuzione sul Play Store e App Store, basterà tenere premuta l’icona del segnalibro sotto ogni post, per salvare una determinata foto o video all’interno di una Collezione. Dopo aver creato un nuova Collezione, sarà possibile rinominarla a proprio piacimento in qualsiasi momento.

Instagram, in ogni caso, non ha voluto limitare l’evoluzione della propria piattaforma ai soli contenuti di foto e video. Con il nuovo aggiornamento, infatti, sarà possibile dare vita ad una Collezioni con i propri messaggi preferiti, salvandoli e memorizzandoli privatamente per una più facile fruizione degli stessi. Insomma Instagram non smette mai di aggiornarsi e trovare sempre nuove idee innovative per i milioni di utenti che ogni giorno utilizzano questo fantastico social.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli: