In Italia Windows Phone supera le vendite di iOS

0

Lumia-430

Windows Phone, sistema operativo di Microsoft perlopiù venduto insieme a dispositivi Lumia, ha superato le vendite di iOS in Italia. I motivi di questo leggero vantaggio sono molti. In primis è il costo dei dispositivi che è sensibilmente diverso. Microsoft con i prodotti Lumia punta a dare buone caratteristiche hardware a prezzi molto vantaggiosi, Apple invece punta alla fidelizzazione di una nicchia di clienti disposti a spendere soldi.

Oltretutto il sistema Windows Phone risulta il sistema più sicuro in termini di sicurezza e molto veloce e fluido come iOS, permettendo quindi all’utente di avere una buona esperienza a costi minori. Ovviamente non è esente da difetti, soprattutto per la mancanza di molto app. ancora nello Store. Ma è un compromesso che gli italiani accettano volentieri.

Ovviamente il mercato è dominato da Android. Grazie alla sua liberta del codice, ogni azienda ha avuto la possibilità di acquistare la licenza da Google e personalizzare il sistema a proprio volere in base al proprio dispositivo. E’ anche vero che si è riscontrato un abuso enorme del sistema, installandolo su macchine che non hanno la potenza hardware necessaria. Android non è esente da difetti e il più grosso è la poca fluidità che ottiene con i dispositivi di fascia bassa. Ma è il più apprezzato e venduto anche in Italia, molto grazie alla sua personalizzazione e alla vasta gamma di applicazioni.

Ma ritornando al titolo di questo articolo, come potete vedere dallo schema di sotto, iOS è leggermente in svantaggio rispetto a Windows Phone nelle vendite in Italia. Nulla di cui Apple debba preoccuparsi, visto anche le grandi vendite che riesce a fare nel resto de mondo.

windows phone

Ci dispiace vedere Black Berry che ottiene solo 1% nel mercato italiano. Ma d’altronde se la società non cambia qualcosa è destinata a soccombere.

Voi cosa ne pensate? Possedete un sistema iOS o Windows Phone? Cosa vi ha portato a fare la scelta del sistema?

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser