steam-in-home

Valve con il servizio Steam sta facendo passi da giganti. Grazie all’ultimo progetto sarà possibile sfruttare al meglio ogni gioco anche su piattaforme Linux. Con il nuovo ed innovativo sistema In-Home Streaming, sarà possibile giocare in streaming a qualsiasi gioco gestito da Steam.

Questo permetterà mille funzionalità. Infatti è possibile giocare su tutti i dispositivi che si trovano in casa sfruttando un solo dispositivo. Ad esempio avete un PC che sia in grado di far girare un gioco pesante, ma gli altri PC o dispositivi che avete in casa non possono, o per via della potenza o per via del sistema operativo. Con questo sistema potrete giocare a qualsiasi titolo su qualsiasi dispositivo e su qualsiasi piattaforma.

Spieghiamo meglio, avete un gioco su steam, che è sviluppato solo per Windows e volete giocarci sul vostro computer con Mac o Linux, allora se avete un PC Windows, potete avviare questa funzione In-Home, permettendo di giocare in streaming su qualsiasi dispositivo che non abbia Windows.

Una funzione eccezionale che permette ancora di meno il divario di giochi giocabili su Linux e Mac.

Che dire, staremo a vedere come si evolvono le cose, di certo Valve sta mettendo sul mercato novità eccezionali e idee veramente innovative, tra le sue console Steam Machine, tra il sistema operativo creato appositamente per sfruttare l’hardware per giocare con StamOS e questa funzione In-Home.

Qui di seguito la comunità di Steam In-Home: Steam In-Home.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser